Il Film Remeber

Remember è il film che parla di Zev, un anziano signore che vive in una casa di riposo insieme al suo amico Max. Max rivela a Zev che la guardia nazista che ha assasinato la sua famiglia 70 anni prima, vive ancora in America sotto il falso nome di Rudy Kurlander.
 Max propose a Zev di andare a cercare la guardia nazista, così Zev guidato da Max si preparò per andare alla ricerca di Rudy Kurlander, nonostante Zev soffrisse di demenza senile. Max all'inizio incotra un uomo che non era Rudy Kurlander ma Zev lo uccise comunque perchè l'uomo era un vecchio nazista.
 Zev continua così il suo viaggio alla ricerca della persona che aveva assasinato la sua famiglia. Andando avanti con la ricerca a Zev venne in mente un ricordo. Egli si ricordò troppo tardi  a causa della sua malattia mentale , che l'uomo che aveva ucciso la sua famiglia era stato proprio lui, proprio Zev. 
Per il senso di colpa Zev si uccise. Il film affonta il tema della memoria sotto due aspetti: La perdita della memoria (malattia di Zev) ela memoria di un evento molto importante come la shoah.

 




Commenti

Post popolari in questo blog

L'apprendimento come condizionamento

La nascita della psicologia come scienza

Scienze Umane